Come presentare un nuovo prodotto


La prima impressione? 
sappiamo che non è l’unica cosa che conta, ma comunque conta molto!

Inviare il campionario di un nuovo prodotto per farlo conoscere, è un ottimo modo di attirare l’attenzione e coinvolgere i nostri potenziali clienti.

Dando per scontato che lo invieremo a persone e aziende in target,

se lo trasformiamo in un’esperienza positiva, è molto più probabile che sarà positivo anche l’interesse che susciteremo intorno alla nostra nuova offerta!

Qualsiasi cosa produciamo, è sicuramente quello in cui negli ultimi tempi abbiamo investito le nostre energie e risorse, e dovremo aver cura di presentarlo come merita

Nella preparazione del pacco per la spedizione, dobbiamo curare ogni dettaglio. 

La scatola, anche se semplice, è la prima a parlare del nostro nuovo progetto. Se non possiamo investire in un packaging progettato e realizzato ad hoc, anche una semplice etichetta adesiva con una grafica curata e in linea con l’immagine del nostro prodotto, renderà tutto molto più attraente.

Dentro la scatola inseriamo il materiale cartaceo che racconta la nostra proposta, una brochure con immagini e testo di spiegazione. 

Il nostro consiglio è di aggiungere anche il Company Profile e una breve lettera accompagnatoria, possibilmente scritta in modo diretto e personale, per chi riceve il nostro pacco.

Infine non scordiamo il biglietto da visita delle persone che all’interno della nostra Azienda si occupano di questo prodotto per poter soddisfare le richieste e le curiosità anche del cliente più esigente.

Tutte queste attenzioni accresceranno l’interesse e renderanno piacevole l’esperienza del nostro cliente, che ricorderà positivamente questo primo incontro col nostro prodotto e sarà sicuramente più interessato ad approfondirne la conoscenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Brand e strategia

Il BRAND E Il PACKAGING Barilla, il brand sinonimo della pasta italiana nel mondo, propone nuove confezioni per il mercato italiano e per il mercato

Leggi Tutto »

LOGO e BRAND IDENTITY

Avere un LOGO è il primo passo verso la realizzazione di una BRAND IDENTITY. Costruire una brand identity per la tua attività, vuol dire creare

Leggi Tutto »

Packaging per e-commerce

CONSIGLI SUL  PACKAGING PER E-COMMERCE Suona il campanello e al citofono rispondono “Corriere, c’è un pacco”. Questo è il momento in cui tutto il processo

Leggi Tutto »
Ti potrebbe interessare...

Brand e strategia

Il BRAND E Il PACKAGING Barilla, il brand sinonimo della pasta italiana nel mondo, propone nuove confezioni per il mercato italiano e per il mercato

LOGO e BRAND IDENTITY

Avere un LOGO è il primo passo verso la realizzazione di una BRAND IDENTITY. Costruire una brand identity per la tua attività, vuol dire creare

Come presentare un nuovo prodotto

La prima impressione? sappiamo che non è l’unica cosa che conta, ma comunque conta molto! Inviare il campionario di un nuovo prodotto per farlo conoscere, è

Packaging e sostenibilità

PACKAGING – IL NUOVO LUSSO? È GREEN Esserci liberati per alcuni giorni da smog e rumore del traffico, provare la voglia di stare all’aria aperta,