La prima impressione?
sappiamo che non è l’unica cosa che conta, ma comunque conta molto!
Inviare il campionario di un nuovo prodotto per farlo conoscere, è un ottimo modo di attirare l’attenzione e coinvolgere i nostri potenziali clienti.
Dando per scontato che lo invieremo a persone e aziende in target,
se lo trasformiamo in un’esperienza positiva, è molto più probabile che sarà positivo anche l’interesse che susciteremo intorno alla nostra nuova offerta!
Qualsiasi cosa produciamo, è sicuramente quello in cui negli ultimi tempi abbiamo investito le nostre energie e risorse, e dovremo aver cura di presentarlo come merita
Nella preparazione del pacco per la spedizione, dobbiamo curare ogni dettaglio.
La scatola, anche se semplice, è la prima a parlare del nostro nuovo progetto. Se non possiamo investire in un packaging progettato e realizzato ad hoc, anche una semplice etichetta adesiva con una grafica curata e in linea con l’immagine del nostro prodotto, renderà tutto molto più attraente.
Dentro la scatola inseriamo il materiale cartaceo che racconta la nostra proposta, una brochure con immagini e testo di spiegazione.
Il nostro consiglio è di aggiungere anche il Company Profile e una breve lettera accompagnatoria, possibilmente scritta in modo diretto e personale, per chi riceve il nostro pacco.
Infine non scordiamo il biglietto da visita delle persone che all’interno della nostra Azienda si occupano di questo prodotto per poter soddisfare le richieste e le curiosità anche del cliente più esigente.
Tutte queste attenzioni accresceranno l’interesse e renderanno piacevole l’esperienza del nostro cliente, che ricorderà positivamente questo primo incontro col nostro prodotto e sarà sicuramente più interessato ad approfondirne la conoscenza