WEB DESIGN

Creiamo siti web aziendali e professionali mobile responsive, belli e funzionali.

Siti web

Il mondo del digital è sempre in continua evoluzione con i suoi strumenti, le sue tecnologie e le varie tendenze, ma gli ingredienti principali per presentare al meglio la propria attività e il proprio brand sono sempre gli stessi.

Per ogni azienda o professionista avere un sito web è ormai indispensabile e, per fare la differenza, deve trattarsi di uno spazio di qualità, affascinante, funzionale ed efficace, ma anche responsive e personalizzato. 

Ogni giorno ci impegniamo per offrire siti web curati, navigabili e con contenuti testuali mirati e rivolti alle esigenze del pubblico, ma soprattutto che rappresentino un valore aggiunto per l’azienda. 

Il nostro punto di forza è la capacità di creare ogni genere di prodotto, dal sito vetrina, al corporate, all’e-commerce, al blog, seguendo e guidando tutte le attività necessarie alla realizzazione di un sito web di successo.

Copywriting

Il principale paradigma del web oggi è: “Content is the king”, il contenuto è il re.

Ogni brand, infatti, ha compreso da tempo quanto sia importante fornire agli utenti contenuti di valore, articoli e informazioni utili per ottenere di riflesso, reazioni positive. Tutte le strategie comunicative devono essere quindi supportate da efficienti attività di copywriting, che sviluppino i contenuti più adatti da diffondere su ciascun canale mediatico. 

Dall’elaborazione di naming, a campagne pubblicitarie e testi ottimizzati per il web o per l’offline, trovare le giuste parole significa valorizzare ogni genere di contenuto.

User Interface Design

La User Interface Design (UI) è la parte grafica con cui un prodotto digitale si presenta all’utente finale. Se la UX raggruppa tutte le azioni che rendono un sito facilmente navigabile ed efficace, la UI cura la sua presentazione, l’aspetto e l’interattività. È il punto di congiunzione tra il meraviglioso mondo della fantasia e della creatività con quello dell’usabilità e dell’immediata comprensione. 

Analizzare i bisogni dell’utente e riuscire a catturare la sua attenzione sono il punto di partenza per l’elaborazione di un prodotto accattivante e di facile navigazione.

Disegnando la UI, prendiamo in considerazione tutte le osservazioni e le decisioni prese durante la fase di realizzazione della UX e rappresentiamo in maniera coinvolgente i contenuti.