SOCIAL MEDIA MARKETING

Un posto in cui le aziende incontrano le persone.

Come gestiamo i tuoi canali social

Il nostro punto di partenza per un’efficiente gestione dei canali social è un’analisi della tua realtà, della storia e dei valori. In questo modo, potremo realizzare una strategia in grado di definire tutte quelle attività che possano raccontare il tuo brand, per creare awareness e far giungere nuovi potenziali clienti verso il tuo sito.

Non tutte le aziende, infatti, hanno bisogno degli stessi canali social e della stessa frequenza di pubblicazione: queste scelte dipendono sempre dalla categoria a cui la tua attività appartiene e dagli argomenti da affrontare, che possono essere più o meno frequenti, a seconda del pubblico.

Dopo aver deciso su quali canali social puntare e il modo con cui sarà gestita la tua comunicazione, si passerà alla stesura del piano editoriale.

Qualora non esistessero, creeremo le varie pagine o profili, a seconda del social network ed infine, inizieremo l’attività di gestione dei social, che sarà sempre finalizzata agli obiettivi prefissati.

Ogni pubblicazione sarà appositamente creata e condivisa sia a livello testuale sia in termini di contenuti multimediali.

Ogni attività sarà controllata per garantire il buon andamento dei social. In caso contrario, saranno apportate modifiche sul piano editoriale o sui contenuti che vengono proposti, a seconda del gradimento del pubblico di riferimento, e prepareremo report analitici per mostrare i risultati ottenuti.

Come raccontiamo i tuoi eventi

È diventato essenziale ormai, sia per le aziende che per le piccole attività, comunicare in modo completo e diretto un evento.

La condivisione di immagini, micro video e aggiornamenti di stato, aiutano le persone a sentirsi più vicine al brand, soprattutto se possono interagire durante un evento in diretta.

Il Live Social ha offerto agli spettatori proprio questa possibilità: interagire per esprimere il proprio pensiero. Un grande passo in avanti, che ha permesso di avvicinare ancora di più le persone alla vita di ogni attività. Noi di Studio Layout utilizziamo tre parametri principali per la buona riuscita di un Live Social:

Pianificazione: stabiliamo assieme a te, i punti focali della giornata in modo da non lasciare nulla al caso.

Professionalità: garantiamo competenza e tecnologia, per condividere contenuti di alto livello, che siano testi o immagini.

Storytelling e interazione: durante la giornata dell’evento creiamo una narrazione e siamo pronti ad interagire con i possibili interventi degli utenti.