BRAND & CORPORATE IDENTITY

Scopri come valorizziamo il tuo brand e la tua azienda

Corporate Identity

Per rendere riconoscibile la tua azienda e fare in modo che la sua immagine rispecchi la sua realtà, tutti gli strumenti di comunicazione devono essere in perfetta sintonia tra loro e trasmettere i valori fondamentali sui quali si fonda.

La corporate identity è il punto di partenza su cui costruire tutta la comunicazione e le attività di marketing di un’azienda, perché rappresenta l’insieme di tutti quegli elementi visivi, che favoriscono la creazione della percezione globale che un cliente ha di un’attività.

L’elaborazione di una corporate identity solida non si limita alla definizione di uno stile visivo (graphic design) coerente, ma si estende anche alle regole della comunicazione aziendale (corporate communication) e alla diffusione di un modo di comportarsi, agire ed interagire unico con il proprio pubblico di riferimento (corporate behaviour).

La corporate image, ovvero la traduzione in elementi visivi di tutti i valori e la mission, è il primo passo verso la definizione di un’identità aziendale.

Attraverso le nostre competenze creative, ti accompagneremo nell’elaborazione di una corporate image e di una un’identità forte e facilmente riconoscibile attraverso la creazione di:

Logo
Brochure e Flyer
Pagine pubblicitarie
Coordinato commerciale: biglietti da visita, carte, cartelline porta documenti
Sito web
Banner digitali
Set grafici per Social Network
Cataloghi

Brand Identity

Per affermare il tuo brand e farlo emergere tra tutti i competitor del settore, il primo passo da compiere è costruire un’identità solida, che renda il tuo marchio riconoscibile e ne garantisca il successo. 

La definizione del brand deve racchiudere la percezione emozionale della corporate identity nel suo complesso. Nei nostri progetti di brand identity sono tre i fattori principali su cui concentriamo la nostra attenzione: 

Riconoscibilità
Essere riconoscibili, esaltando la propria personalità, permette di differenziarsi attraverso l’uso di messaggi, immagini, e comportamenti unici ed originali.

Familiarità
Familiarità e fiducia sono due concetti cruciali. La familiarità e i valori positivi che un’azienda evoca nel consumatore creano quella fiducia che lo spinge ad acquistare un certo prodotto o un certo servizio.

Uniformità
L’armonia del brand, la coerenza dei messaggi promozionali e delle immagini sono coordinate importanti che si fissano nella mente del consumatore.

Per progettare la brand identity del tuo marchio, individuiamo le particolarità e i suoi punti di forza e realizziamo tutto ciò che è necessario per comunicare i valori che lo rappresentano.

Diamo una dimensione reale alla mission e alla vision della tua azienda, realizzando un’identità chiara e solida. Ogni elemento che formerà la brand identity del tuo marchio sarà ideato seguendo la giusta strategia ed esprimerà la personalità dell’azienda con originalità e creatività.