LA BUFFERIA TOSCANA​

Un lavoro a km 0 curato in ogni dettaglio per FARA Vetrerie e Cristallerie.

Un progetto che parte dall’intuizione di unire un mood contemporaneo all’antica tradizione artigianale, per rivalutarla antiche in chiave moderna.

Tutto parla di un luogo speciale fatto di colori e paesaggi che rapiscono, culla di arte e storia da cui nasce uno stile sempre attuale.

Con ogni bicchiere de La Bufferia riviviamo sulla tavola l’atmosfera di una giornata di fine estate nella campagna toscana all’ombra di un pergolato a Casa Masi

In ogni oggetto della collezione ritroviamo un pezzo unico che esalta con la sua originalità i gesti antichi e la sapienza artigianale di questa regione.

“La Bufferia Toscana” nasce dal termine “buffare”, cioè soffiare, e fa parte del parlar comune nelle vetrerie.

I nomi degli articoli sono quelli dei luoghi della Toscana: Vinci, Fiesole…

Il logo che abbiamo realizzato per questo progetto, racchiude in una bolla di vetro le iniziali B e T che si intrecciano intorno al bicchiere che prende forma col soffio del maestro vetraio.

Per l’immagine istituzionale è stata realizzata una grafica semplice e con pochi elementi, che faccia risaltare le immagini, lasciando spazio ai colori, alle ombre e ai riflessi del caratteristico disegno della collezione.

Il video girato nella campagna Toscana, ci fa rivivere i suoni e i profumi e le emozioni di questo territorio
Il mini video dedicato ai social media
Il logo e l’immagine del brand: racchiude in una bolla di vetro le iniziali B e T si intrecciano intorno al bicchiere che prende forma col soffio del maestro vetraio.
Lo shooting è stato realizzato anche nella vetreria dove vengono realizzati i bicchieri e le bottiglie

EMAIL MARKETING​

Inviare una mail contenente un messaggio pubblicitario, vuol dire permettere all’azienda di promuovere contenuti commerciali a clienti reali o potenziali.  Una DEM, cioè direct email

Leggi Tutto »
Ti potrebbe interessare...
foto e video promozionali

FOTO E VIDEO per la COMUNICAZIONE

VIDEO PER SOCIAL MEDIA Nel corso degli ultimi anni, la produzione di foto e video destinati ai social, soprattutto dopo l’esplosione di Instagram, ha avuto un

EMAIL MARKETING​

Inviare una mail contenente un messaggio pubblicitario, vuol dire permettere all’azienda di promuovere contenuti commerciali a clienti reali o potenziali.  Una DEM, cioè direct email