Il lockdown dovuto alla pandemia da Covid 19 è stato un momento di arresto per tutte le aziende.
Il settore della ristorazione in particolare, strettamente legato al turismo e alla possibilità di riunirsi in luoghi chiusi, è stato fra quelli che più hanno risentito della situazione.
Come consulenti di comunicazione ci siamo spesso interrogati su quale fosse la cosa migliore da fare, quali azioni suggerire ai nostri clienti. Una cosa molto difficile non avendo uno storico da cui attingere dati e basi per formulare strategie.
Il conforto e l’appoggio non li abbiamo mai fatti mancare, anche solo per condividere pensieri e scambiare qualche chiacchiera nei momenti più bui.
Un consiglio che abbiamo sempre dato però è stato quello di non fermarsi, di essere elastici e pronti a cogliere tutti i cambiamenti, di cercare di sfruttare questo lungo periodo di inattività per inventare nuovi percorsi, magari mettendosi a lavorare a nuovi progetti che erano fermi nel cassetto da tempo.
ECCO IL TUO COCKTAIL è stata una delle iniziative che Fara Vetrerie ha realizzato per venire incontro alle nuove necessità che si stavano presentando: i bar chiusi al pubblico e le persone che a casa desideravano rivivere il “piccolo rituale” dell’aperitivo.
I bartender potevano così preparare i loro cocktails e farli arrivare ai propri clienti in contenitori personalizzati e completi del bicchiere per degustarli al meglio, utilizzando il vetro anzichè la plastica.
