blog

A passo di danza

2 Aprile 2019

È trascorso un anno dall’inizio di questo progetto per Ilaria.

Un progetto a cui mi sento molto legata, iniziato qualche anno fa in una scuola di ballo dove ho conosciuto Ilaria, ballerina e insegnante di danza classica. 
Si rivolse al mio Studio per il sito web della Scuola di cui era allora direttrice.

Poco tempo dopo ha aperto una Scuola di Danza tutta sua dove, con tanta passione, affianca l’insegnamento di Classico e Moderno al Musical. 
In questi anni ho lavorato per lei come web designer e come fotografa, non smettendo mai di incoraggiarla, entusiasmandomi ad ogni progresso verso il suo sogno di ballerina di Musical. 

Un anno fa Ilaria è partita per New York, raccontando la sua storia sul suo Blog: ilarianapoli.com e da allora continuano i suoi progressi artistici.

Per grafica e fotografia ho preso ispirazione dai colori pastello che caratterizzano la danza classica, aggiungendo qualche tocco di nero come riferimento al Bob Fosse style. Lo stile è lineare ma ricco di immagini fotografiche che la ritraggono nella sua Scuola momentiindanza.com

Per la storia di Ilaria, oltre ad un breve testo, ho lasciato che fosse proprio lei a raccontarsi in un video dove la narrazione biografica si unisce a immagini della sua vita di danzatrice e insegnante.

Adesso non mi resta che seguirla, fra l’Italia e gli USA, e ammetto che non mi dispiace affatto!

Valeria