Studio Layout | Branding, Strategic & Digital Design Firenze
blog

Strategie di comunicazione

29 Marzo 2019

Selasti S.p.A. è un’azienda leader a livello internazionale per la produzione di lastre in microporosa a base E.V.A. (polimero EtilVinilAcetato) e gomma espansa, destinate al settore calzaturiero e ortopedico, ma anche come protezioni, pavimenti e rivestimenti, didattica e oggettistica.

In passato abbiamo curato per Selasti S.p.A. il progetto grafico del catalogo aziendale e delle pagine pubblicitarie. Nel 2018, abbiamo progettato il visual dell’evento che si è tenuto in occasione del loro 50° anniversario.

Mancava però un progetto completo di strategia che si affiancasse all’immagine e che rendesse l’insieme un vero e proprio piano di comunicazione, indispensabile ad un’azienda in forte sviluppo.

Dal 2019 abbiamo avuto l’occasione di aggiungere maggior valore alla nostra collaborazione, ricevendo l’incarico di occuparci anche degli aspetti strategici e avendo così modo di supportare costantemente l’azienda.

Ci siamo trovarti di fronte ad un vero e proprio “progetto da zero”, una occasione molto stimolante di metterci in gioco, ma soprattutto il grande onore di collaborare con un’Azienda di cui condividiamo valori professionali e umani.

Punto di partenza è stata la nuova immagine istituzionale compresi i canali Social, che ha avuto subito la sua occasione di visibilità con le pagine pubblicitarie ed i redazionali per la recente edizione di Lineapelle a Milano Rho Fiera.

Abbiamo programmato una lunga lista di cose da fare nel corso di quest’anno, tenendo conto della missione e della realtà aziendale, sia dal punto di vista di consolidamento del marchio che da quello della promozione per quanto riguarda la produzione. 

Tutto questo, monitorando le attività per misurarne l’efficacia, valutando punti di forza, debolezze o criticità da risolvere!