blog

Un Assaggiaolio protagonista

29 Marzo 2019

assaggiaolio e il cavolo a merenda

Nato come articolo di nicchia della produzione di Fara Vetrerie e Cristallerie, azienda di decennale tradizione artigianale empolese e nostro cliente da moltissimi anni, negli ultimi tempi Assaggiaolio® è diventato il protagonista della nostra campagna di promozione tutta dedicata a lui!

L’idea è stato presentarlo non solo nella versione tecnica di perfetto strumento da degustazione, ma parallelamente anche come oggetto d’uso in eventi gastronomici.

Una serie di eventi realizzati grazie alla partnership con “I gelati del Bondi”, “Al 588” e “AIRO”, nei quali abbiamo curato visual, comunicazione e organizzazione.

Senza abbandonare il suo ruolo di strumento indispensabile del mondo dell’olio extravergine di oliva, ha avuto la sua occasione di mostrarsi in una nuova veste personalizzata, all’interno di manifestazioni come SIGEP di Rimini, FOOD&WINE IN PROGRESS alla Leopolda di Firenze e alla BIENNALE ENOGASTRONOMICA di Firenze. 

In queste occasioni è stato il contenitore ideale, con una veste grafica che abbiamo disegnato ad hoc, di un fantastico gelato all’olio extravergine, “Il cavolo a merenda”, magistralmente realizzato dal gelatiere Vetulio Bondi con una ricetta da lui ideata insieme allo chef Simone Cipriani.

È stato anche l’immancabile partner dell’evento di degustazione tenutosi nel ristorante “Novecento” di Dievole, con la Chef Monika Filipinska e lo Chef dell’olio Andrea Perini, dove ha avuto l’onore della presentazione di Filippo Falugiani, Presidente dell’Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio.

Sponsor del Premio il Magnifico, del quale è stato l’ambito premio nella versione dorata, e di rinomate manifestazioni di settore in tutto il mondo, Assaggiaolio® diventa così l’oggetto protagonista del panorama gastronomico legato al mondo oleicolo.