Studio Layout | Branding, Strategic & Digital Design Firenze
blog

Un Assaggiaolio protagonista

29 Marzo 2019

assaggiaolio e il cavolo a merenda

Assaggiaolio® è il bicchierino per la degustazione professionale dell’olio d’oliva, progettato e prodotto in vetro soffiato da Fara Vetrerie e Cristallerie, azienda di decennale tradizione artigianale empolese.

Ma negli ultimi tempi è diventato il protagonista di eventi tutti dedicati a lui!

Lasciata da parte per una volta la versione tecnica in vetro blu da perfetto strumento da degustazione, si è presentato come contenitore di gelato gourmet in occasione del Sigep di Rimini, Food&Wine in Progress e Biennale Enogastronimica a Firenze.


Per l’occasione si è vestito di una grafica adatta a eventi “UNCONVENTIONAL“.

In partnership con “I gelati del Bondi”, “Al 588” e “AIRO”, è stato il contenitore ideale di un fantastico gelato all’olio extravergine, “Il cavolo a merenda”. Il gelato magistralmente realizzato dal gelatiere Vetulio Bondi con una ricetta ideata da lui insieme allo chef Simone Cipriani.

Durante l’evento di degustazione nel ristorante “Novecento” , con la Chef Monika Filipinska e lo Chef dell’olio Andrea Perini, è tornato nella veste blu, impreziosita dalla personalizzazione color rame del logo della Tenuta di Dievole.

Con la presentazione di Filippo Falugiani, Presidente dell’Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio, è stato protagonista di “Come si mangia l’olio”.

Sponsor del Premio il Magnifico, del quale è stato l’ambito premio nella versione dorata, e di rinomate manifestazioni di settore in tutto il mondo, Assaggiaolio® ormai l’oggetto protagonista del panorama gastronomico legato al mondo oleicolo.